Condizioni di vendita

Torna all’indice

A – Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti/servizi, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica internet tramite il sito www.loginform.it appartenente a Loginform S.p.A. (di seguito denominata Loginform) con sede operativa in viale dell'Agricoltura, 10 – 15067 Novi Ligure (AL) e sede legale in via Solferino, 1 – 26900 Lodi (LO). Tali condizioni generali potranno, in qualsiasi momento, essere aggiornate, integrate o modificate dalla Loginform, che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.

Per contratto di vendita "on–line" s'intende il contratto a distanza avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore Loginform ed utilizzatori professionali, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza che impiega la tecnologia di comunicazione denominata internet.

Per utilizzatori professionali (di seguito pre brevità anche acquirente) s'intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente riferibili all'attività professionale svolta.

Torna all’indice

B – Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte dell’utilizzatore professionale al sito internet richiamato nel punto A, ivi potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali devono essere esaminate "on–line", prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

L’utilizzatore professionale, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Loginform non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto

Torna all’indice

C – Prezzi di vendita e modalità di acquisto

In ogni caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio dell’utilizzatore finale è a carico di quest’ultimo, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo sarà, in ogni caso reso noto all’utilizzatore finale prima della conferma dell'acquisto.
Sarà a carico dell’ utilizzatore finale un contributo per spese di spedizione e di incasso, variabili in relazione a peso, dimensioni e destinazione dell'ordine stesso e del metodo di pagamento scelto.

L'acquirente attribuisce espressamente alla Loginform la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati dalla stessa determinati. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
Considerata la rapida variazione dei prezzi degli articoli informatici e dato che solitamente le variazioni tendono al ribasso, il listino prezzi degli articoli on–line e quello cartaceo, scaricato dal sito, ha valore indicativo in quanto può subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso (es.: oscillazione del dollaro, situazioni socio politiche avverse e disastri naturali dei paesi esportatori, ecc.).

In generale i prezzi indicati sono consigliati dal produttore pertanto indicativi, inoltre sono esclusi di IVA. Il minimo ordinabile è € 100,00 +iva (contrassegno) e € 200,00 +iva (Ri.Ba.) salvo approvazione. Per condizioni particolari contattare l’ufficio commerciale.

Torna all’indice

D – Disponibilità dei prodotti

Il sistema informatico della Loginform indica, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità indicativa del prodotto presso i propri centri di approvvigionamento, l'eventuale condizione di indisponibilità o la previsione. Tali disponibilità sono soggette a modifiche dipendenti dagli ordini degli utilizzatori professionali. Sarà cura della Loginform comunicare eventuali ritardi dovuti a problemi di giacenza non colmabili in tempi ragionevoli con nuovi approvvigionamenti presso i fornitori.
Gli articoli possono subire delle modifiche tecniche e/o estetiche per causa di forza maggiore o di esigenze di produzione; pertanto Loginform garantisce la consegna, a parità di codice, di prodotti con caratteristiche tecniche uguali o migliori a quelle descritte nel nostro catalogo.

La Loginform non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente l’utilizzatore professionale ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni.
In ogni caso, Loginform avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso l’utilizzatore professionale potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto.

La società, al fine di evitare disguidi, comunica che i prodotti non evasi all'interno di un ordine in quanto non disponibili, si intendono automaticamente in BACK–ORDER, e potranno essere evasi, non appena a stock, nell'arco di 90 giorni di tempo dall'ordine originario. Questo salvo annullamento circostanziato, via fax e/o e–mail da parte del cliente stesso.

Torna all’indice

E – Responsabilità

La Loginform non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La Loginform non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, dei mezzi di pagamento elettronici e non, utilizzati per l'acquisto dei prodotti.

Torna all’indice

F – Obblighi dell’acquirente

L’acquirente dichiara, sotto la propria esclusiva responsabilità, di acquistare beni e servizi per scopi direttamente riferibili all'attività professionale svolta e di non essere qualificabile, ai sensi del D.Lgs 206/2005 (Codice del consumo), quale “consumatore”.
È compito esclusivo dell’acquirente verificare che i beni acquistati siano corredati di tutta la documentazione e di tutte le indicazioni richieste dal suddetto Codice del consumo per la vendita a soggetti qualificabili come consumatori. Nel caso in cui l’acquirente fosse intenzionato a rivendere i beni a terzi soggetti qualificabili come “consumatori” sarà esclusivo onere dello stesso compiere tutti gli atti necessari per rendere idonei, ai sensi della suddetta normativa, detti beni alla vendita ai consumatori.

Loginform non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi danno (compresi interessi e sanzioni) derivante dal mancato rispetto del D.Lgs 206/2005 e, di conseguenza non corrisponderà all’acquirente alcun importo a titolo di risarcimento o rimborso.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e–mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

Torna all’indice

G – Risoluzione contrattuale

La Loginform ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato in qualsiasi momento, dandone semplice comunicazione all’utilizzatore professionale indicando la motivazione; in tal caso l’utilizzatore professionale avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Viene escluso ogni diritto dell’utilizzatore professionale a un risarcimento danno o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Loginform si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

L’acquirente solleva la Loginform da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati, a causa di errori relativi ai dati forniti dall’acquirente stesso, essendone quest’ultimo unico responsabile del corretto inserimento.

Le obbligazioni assunte dall’acquirente di cui al punto F (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Loginform di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Torna all’indice

I – Giurisdizione

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito di cui dispone Loginform è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia é competente esclusivamente il Foro di Lodi.

Torna all’indice

L – Privacy Policy

L’acquirente si dichiara edotto in merito al D.Lgs. n.196/03. In merito al trattamento dei propri dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n.196/03, l’acquirente dichiara di aver ricevuto le informazioni di cui all’art. 13 D.Lgs. n.196/03 ed in particolare di essere stato informato:

a) – delle finalità e delle modalità del trattamento dei rispettivi dati personali;
b) – della natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e delle conseguenze della mancata comunicazione dei dati stessi, precisando che la comunicazione dei dati richiesti, pur se facoltativa, si rende necessaria per l’adempimento del presente contratto e per gli atti conseguenti nonché per un efficace svolgimento delle altre finalità in seguito autorizzate nel presente articolo;
c) – dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali potranno essere comunicati;
d) – del fatto che TITOLARE del trattamento dei dati sarà Loginform, che tratterà i dati stessi nel luogo riportato nel presente contratto. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n.196/03, l’acquirente esprime il consenso al trattamento dei dati ed alla loro comunicazione a terzi per tutte le finalità e modalità necessarie allo svolgimento del contratto sino alla sua completa esecuzione, anche, per le eventuali azioni giudiziarie.

Inoltre l’acquirente, per i dati personali ad esso riferibili, autorizza il TITOLARE affinché possa:

a) – comunicare i dati personali a persone, società o enti di rilevazione della qualità dei servizi e a società terze a fini di informazione commerciale, ricerche di mercato e a società del gruppo o collegate o che collaborano fattivamente con il TITOLARE con possibilità che lo stesso tratti i dati per offerte dirette di prodotti o servizi;
b) – trattare i dati per informazioni commerciali e ricerche di mercato, per fini commerciali e promozionali, per offerte di prodotti o servizi; il tutto da parte degli stessi, o di società del gruppo o terze;
c) – comunicare i dati personali: a persone, società o enti che svolgono servizi bancari e finanziari; a persone, società o enti di servizi per l’acquisizione, la registrazione e il trattamento di dati provenienti da documenti o supporti forniti o originati dal TITOLARE o dall’acquirente stesso o dalle persone, società o enti predetti e aventi ad oggetto lavorazioni e servizi di qualsiasi tipo nonché servizi per riscossioni, pagamenti, gestione effetti, assegni e altri titoli; a persone, società o enti di gestione delle informazioni o della gestione dei rapporti con la Clientela.

Il Titolare garantisce che saranno rispettati i diritti contemplati dall’art. 7 del D.Lgs. n.196/03, ivi compreso il diritto di ottenere, rivolgendosi allo stesso all’indirizzo riportato nel presente contratto, l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora l’acquirente avesse interesse, l’integrazione dei dati ed il rispetto del diritto dello stesso di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano compreso il diritto di esercizio gratuito del diritto di opposizione.

Titolare del trattamento è la scrivente società, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Solferino, 1 – 26900 Lodi (LO). Indirizzo e-mail Privacy

Utilizzo dei cookie
Che cosa sono i cookie
Il cookie è un piccolo file di testo contenente una certa quantità di informazioni scambiato tra un sito internet ed il tuo terminale (solitamente il browser) ed è normalmente utilizzato dal gestore del sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all'interno del sito ovvero per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete. Quando si visita di nuovo lo stesso sito o qualunque altro sito il dispositivo dell'utente verifica la presenza di un cookie riconosciuto, in modo da potere leggere le informazioni in esso contenute. I diversi cookie contengono informazioni diverse e sono utilizzati per scopi differenti (navigazione efficiente nelle pagine di un medesimo sito, profilazione al fine di inviare messaggi promozionali mirati, analisi sul numero delle visite al sito).
Nel corso della navigazione l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie inviati da siti o da web server diversi (c.d. terze parti), sui quali possono risiedere alcuni elementi (ad es. immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che l'utente sta visitando.
Più in generale, alcuni cookie (definiti cookie di sessione) sono assegnati al dispositivo dell'utente soltanto per la durata dell'accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie (definiti persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato.
Le specifiche finalità delle diverse tipologie di cookie installati in questo sito sono di seguito descritte.

Caratteristiche e finalità dei cookie installati dal sito
Cookie tecnici:
Si tratta di cookie utilizzati specificamente per permettere il corretto funzionamento e la fruizione dei nostri siti.I cookie tecnici vengono ad esempio utilizzati per la funzionalità di login dell'utente. Sono erogati principalmente dai server di Tech S.r.l. o, nel caso dell'integrazione di servizi esterni come i social network, da terze parti.
Cookie di profilazione:
Si tratta di cookie utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete. Possono essere erogati da nostri server oppure tramite il nostro sito da terze parti. Le aziende che offrono o pubblicizzano i propri prodotti tramite questo sito potrebbero assegnare cookie ai terminali degli utenti. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all'informativa rese da queste aziende.
Cookie analitici:
Si tratta di cookie utilizzati per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l'utilizzo oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull'attività degli utenti nel sito. Questo tipo di cookie viene erogato esclusivamente da terze parti. L'erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; è bene notare però che questo potrebbe rendere inutilizzabili i siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l'erogazione delle funzionalità.

Siti di terze parti
I siti di terze parti a cui è possibile accedere tramite questo sito web non sono coperti dalla presente informativa. Loginform declina ogni responsabilità in merito ad essi. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all'informativa rese da queste aziende a cui si rimanda. Per qualsiasi comunicazione, richiesta ed altro gli interessati potranno contattare il titolare del trattamento dei dati personali all'Indirizzo e-mail Privacy.

Torna all’indice

N – Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento vengono definite all'atto dell'ordine e LOGINFORM si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di richiedere il pagamento anticipato.

Torna all’indice

P – Modalità di consegna

Due sono le modalità di consegna:

Ritiro presso i nostri locali commerciali

Nel momento della conferma dell'ordine sarà comunicata la data e l'ora in cui sarà disponibile il materiale.

Consegna a domicilio

All'ordine sarà aggiunto un addebito per il trasporto del materiale in base tabelle tariffarie riportate nel punto Q.

Torna all’indice

S – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Loginform S.p.A., in viale dell'Agricoltura, 10 – 15067 Novi Ligure (AL)

Torna all’indice

T – Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Loginform senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.loginform.it.

(Ultimo aggiornamento il 10/03/2015)