Condizioni di vendita

Torna all’indice

A – Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti/servizi, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica internet tramite il sito www.loginform.it appartenente a Loginform S.p.A. (di seguito denominata Loginform) con sede operativa in viale dell'Agricoltura, 10 – 15067 Novi Ligure (AL) e sede legale in via Solferino, 1 – 26900 Lodi (LO). Tali condizioni generali potranno, in qualsiasi momento, essere aggiornate, integrate o modificate dalla Loginform, che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.

Per contratto di vendita "on–line" s'intende il contratto a distanza avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore Loginform ed utilizzatori professionali, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza che impiega la tecnologia di comunicazione denominata internet.

Per utilizzatori professionali (di seguito pre brevità anche acquirente) s'intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente riferibili all'attività professionale svolta.

Torna all’indice

B – Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte dell’utilizzatore professionale al sito internet richiamato nel punto A, ivi potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali devono essere esaminate "on–line", prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

L’utilizzatore professionale, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Loginform non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto

Torna all’indice

C – Prezzi di vendita e modalità di acquisto

In ogni caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio dell’utilizzatore finale è a carico di quest’ultimo, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo sarà, in ogni caso reso noto all’utilizzatore finale prima della conferma dell'acquisto.
Sarà a carico dell’ utilizzatore finale un contributo per spese di spedizione e di incasso, variabili in relazione a peso, dimensioni e destinazione dell'ordine stesso e del metodo di pagamento scelto.

L'acquirente attribuisce espressamente alla Loginform la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati dalla stessa determinati. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
Considerata la rapida variazione dei prezzi degli articoli informatici e dato che solitamente le variazioni tendono al ribasso, il listino prezzi degli articoli on–line e quello cartaceo, scaricato dal sito, ha valore indicativo in quanto può subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso (es.: oscillazione del dollaro, situazioni socio politiche avverse e disastri naturali dei paesi esportatori, ecc.).

In generale i prezzi indicati sono consigliati dal produttore pertanto indicativi, inoltre sono esclusi di IVA. Il minimo ordinabile è € 100,00 +iva (contrassegno) e € 200,00 +iva (Ri.Ba.) salvo approvazione. Per condizioni particolari contattare l’ufficio commerciale.

Torna all’indice

D – Disponibilità dei prodotti

Il sistema informatico della Loginform indica, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità indicativa del prodotto presso i propri centri di approvvigionamento, l'eventuale condizione di indisponibilità o la previsione. Tali disponibilità sono soggette a modifiche dipendenti dagli ordini degli utilizzatori professionali. Sarà cura della Loginform comunicare eventuali ritardi dovuti a problemi di giacenza non colmabili in tempi ragionevoli con nuovi approvvigionamenti presso i fornitori.
Gli articoli possono subire delle modifiche tecniche e/o estetiche per causa di forza maggiore o di esigenze di produzione; pertanto Loginform garantisce la consegna, a parità di codice, di prodotti con caratteristiche tecniche uguali o migliori a quelle descritte nel nostro catalogo.

La Loginform non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente l’utilizzatore professionale ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni.
In ogni caso, Loginform avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso l’utilizzatore professionale potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto.

La società, al fine di evitare disguidi, comunica che i prodotti non evasi all'interno di un ordine in quanto non disponibili, si intendono automaticamente in BACK–ORDER, e potranno essere evasi, non appena a stock, nell'arco di 90 giorni di tempo dall'ordine originario. Questo salvo annullamento circostanziato, via fax e/o e–mail da parte del cliente stesso.

Torna all’indice

E – Responsabilità

La Loginform non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La Loginform non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, dei mezzi di pagamento elettronici e non, utilizzati per l'acquisto dei prodotti.

Torna all’indice

F – Obblighi dell’acquirente

L’acquirente dichiara, sotto la propria esclusiva responsabilità, di acquistare beni e servizi per scopi direttamente riferibili all'attività professionale svolta e di non essere qualificabile, ai sensi del D.Lgs 206/2005 (Codice del consumo), quale “consumatore”.
È compito esclusivo dell’acquirente verificare che i beni acquistati siano corredati di tutta la documentazione e di tutte le indicazioni richieste dal suddetto Codice del consumo per la vendita a soggetti qualificabili come consumatori. Nel caso in cui l’acquirente fosse intenzionato a rivendere i beni a terzi soggetti qualificabili come “consumatori” sarà esclusivo onere dello stesso compiere tutti gli atti necessari per rendere idonei, ai sensi della suddetta normativa, detti beni alla vendita ai consumatori.

Loginform non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi danno (compresi interessi e sanzioni) derivante dal mancato rispetto del D.Lgs 206/2005 e, di conseguenza non corrisponderà all’acquirente alcun importo a titolo di risarcimento o rimborso.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e–mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

Torna all’indice

G – Risoluzione contrattuale

La Loginform ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato in qualsiasi momento, dandone semplice comunicazione all’utilizzatore professionale indicando la motivazione; in tal caso l’utilizzatore professionale avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Viene escluso ogni diritto dell’utilizzatore professionale a un risarcimento danno o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Loginform si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

L’acquirente solleva la Loginform da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati, a causa di errori relativi ai dati forniti dall’acquirente stesso, essendone quest’ultimo unico responsabile del corretto inserimento.

Le obbligazioni assunte dall’acquirente di cui al punto F (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Loginform di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Torna all’indice

I – Giurisdizione

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito di cui dispone Loginform è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia é competente esclusivamente il Foro di Lodi.

Torna all’indice

L – Privacy Policy

INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali per navigazione sito e cookies
Ai sensi degli articoli 12 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

Oggetto: informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 12 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016

Premessa - Il Regolamento (UE) 2016/679 («Regolamento generale sulla protezione dei dati»), di seguito GDPR) prevede la tutela delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali. Loginform S.p.a., nel rispetto della predetta normativa, si impegna affinché il trattamento dei dati riferibili ad una persona fisica (di seguito “interessato”) è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato stesso. Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da Lei forniti. La nostra struttura, in qualità di Titolare, procederà al trattamento dei Suoi dati personali nel rispetto della normativa, con la massima cura, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantire la tutela del trattamento. A tal fine lo scrivente, utilizzando procedure materiali e di gestione a salvaguardia dei dati raccolti, si impegna a proteggere le informazioni comunicate, in modo tale da evitare accessi o divulgazioni non autorizzate, nonché per mantenere l’accuratezza dei dati e per garantirne un uso appropriato degli stessi.

Base giuridica del trattamento - Il presente sito tratta i dati in base al consenso prestato dall’interessato. Con l'uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l'eventuale diffusione a terzi se necessaria per l'erogazione di un servizio.
Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è obbligatorio per continuare la navigazione nel sito.

In ossequio a tale premessa si forniscono le seguenti informazioni:

Dati personali raccolti e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto - Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

- indirizzo internet protocollo (IP);
- tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
- nome dell'internet service provider (ISP);
- data e orario di visita;
- pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
- eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, per motivi statistici o di sicurezza.
A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. I dati di navigazione degli utenti registrati sul presente sito possono essere utilizzati per analisi statistiche e/o commerciali. La raccolta dei suddetti dati da parte di LOGINFORM S.p.a. è subordinata al rilascio di esplicito consenso da parte dell’utente in fase di registrazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali ulteriori rispetto a quelli preventivamente indicati, registrandoti al sito.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto, l'impossibilità di erogare alcuni servizi e l'esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa. Loginform Spa Le precisa che non raccoglie in alcun caso i Suoi dati "sensibili".

Tempi di conservazione dei Suoi dati - I dati personali raccolti durante la navigazione saranno conservati per 12 mesi. I dati immessi dall’utente in fase di registrazione al sito saranno conservati fintanto che il cliente non revocherà il consenso.

Modalità del trattamento – Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei comunicatici saranno registrati, trattati e conservati presso i nostri archivi elettronici, adottando adeguate misure tecniche e organizzative volte alla tutela dei dati stessi. Il trattamento dei Suoi dati personali può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all' art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR. Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, direttamente e/o tramite terzi delegati mediante l’ausilio di mezzi informatici o strumenti elettronici.

Trasferimento di dati personali all’estero - I dati da Lei forniti saranno trattati solo in Italia. Qualora in costanza di rapporto contrattuale i Suoi dati siano trasferiti ad un Paese terzo o ad un’organizzazione internazionale, saranno garantiti i diritti a Lei attribuiti dalla normativa comunitaria e le verrà data tempestiva comunicazione.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali – Per tutti gli utenti del sito i dati personali potranno essere utilizzati per:

• permettere la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del nostro sito;
• rispondere alle richieste ricevute attraverso gli indirizzi e-mail pubblicati sul sito;
• ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito (es. analisi delle pagine più visitate);
• ricavare informazioni statistiche anonime sulle aree geografiche di provenienza;
• controllare il corretto funzionamento del sito;
• l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi a danno del sito. I dati personali degli utenti che effettuano la registrazione al sito saranno trattati, oltre che per le finalità sopra descritte, anche per le finalità connesse ai servizi richiesti e in particolare per:
• richiedere informazioni sulle soluzioni Loginform;
• visionare materiale informativo e demo di prodotti e servizi Loginform;
• permettere la navigazione attraverso le pagine web riservate del nostro sito;
• effettuare la registrazione degli utenti al servizio richiesto;
• vendita diretta attraverso il web.
• adempiere agli obblighi contrattuali del servizio richiesto. Inoltre, nel caso in cui sia dato esplicito consenso in fase di registrazione, i Suoi dati potranno essere trattati per:
• finalità di marketing
• invio di informazioni pubblicitarie, tecniche e promozionali attraverso la posta elettronica;

Cookies - Si informa che navigando nei siti Loginform saranno scaricati cookies. Il cookie è un piccolo file di testo contenente una certa quantità di informazioni scambiato tra un sito internet ed il tuo terminale (solitamente il browser) ed è normalmente utilizzato dal gestore del sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all'interno del sito ovvero per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete. Quando si visita di nuovo lo stesso sito o qualunque altro sito il dispositivo dell'utente verifica la presenza di un cookie riconosciuto, in modo da potere leggere le informazioni in esso contenute. I diversi cookie contengono informazioni diverse e sono utilizzati per scopi differenti (navigazione efficiente nelle pagine di un medesimo sito, profilazione al fine di inviare messaggi promozionali mirati, analisi sul numero delle visite al sito).

Nel corso della navigazione l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie inviati da siti o da web server diversi (c.d. terze parti), sui quali possono risiedere alcuni elementi (ad es. immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che l'utente sta visitando.

Più in generale, alcuni cookie (definiti cookie di sessione) sono assegnati al dispositivo dell'utente soltanto per la durata dell'accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie (definiti persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato.

Le specifiche finalità delle diverse tipologie di cookie installati in questo sito sono di seguito descritte.

Cookie tecnici:

Si tratta di cookie utilizzati specificamente per permettere il corretto funzionamento e la fruizione dei nostri siti. I cookie tecnici vengono ad esempio utilizzati per la funzionalità di login dell'utente. Sono erogati principalmente dai server di Tech S.r.l. o, nel caso dell'integrazione di servizi esterni come i social network, da terze parti.

Cookie di profilazione:

Si tratta di cookie utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete. Possono essere erogati da nostri server oppure tramite il nostro sito da terze parti. Le aziende che offrono o pubblicizzano i propri prodotti tramite questo sito potrebbero assegnare cookie ai terminali degli utenti. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all'informativa rese da queste aziende.

Cookie analitici:

Si tratta di cookie utilizzati per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l'utilizzo oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull'attività degli utenti nel sito. Questo tipo di cookie viene erogato esclusivamente da terze parti. L'erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; è bene notare però che questo potrebbe rendere inutilizzabili i siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l'erogazione delle funzionalità.

Siti di terze parti

I siti di terze parti a cui è possibile accedere tramite questo sito web non sono coperti dalla presente informativa.

Il presente sito fa uso di Google Analytics per determinare con quale frequenza gli utenti visitano ciascuna pagina del sito, per quanto tempo si trattengono e con quale frequenza generano una conversione. Per le informazioni sull’utilizzo dei dati personali da parte di Google Inc. si rimanda al loro sito ufficiale in italiano: https://policies.google.com/privacy?hl=it.

Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità alle informative rese da queste aziende a cui si rimanda. Per qualsiasi comunicazione, richiesta ed altro gli interessati potranno contattare il titolare del trattamento dei dati personali all'Indirizzo e-mail indicato.

Come disabilitare i cookies? - La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, ecc.) sono configurati per accettare i cookies. I cookies memorizzati sul disco fisso del tuo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:
Chrome
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox
http://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie
Internet Explorer
http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-10
Opera
http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/
Safari
http://support.apple.com/kb/ph11920

Comunicazione e diffusione - I Suoi dati, forniti attraverso la registrazione, potranno essere comunicati, intendendosi con tale termine il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, dallo scrivente all’esterno della società per dare attuazione a tutti i necessari adempimenti di legge e/o contrattuali. In particolare i Suoi dati potranno essere comunicati a:

a. altre società del Gruppo Zucchetti, ivi comprese società controllanti, controllate e collegate;
b. Enti o Uffici Pubblici o autorità di controllo in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;

I Suoi dati potranno essere comunicati dallo scrivente nei seguenti termini:

- a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
- a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari;
- a soggetti nostri consulenti e/o professionisti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra o loro organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

Il presente sito fa uso di Google Analytics Google Analytics per determinare con quale frequenza gli utenti visitano ciascuna pagina del sito, per quanto tempo si trattengono e con quale frequenza generano una conversione. Per le informazioni sull’utilizzo dei dati personali da parte di Google Inc. si rimanda al loro sito ufficiale: https://policies.google.com/privacy?hl=it.

Diffusione - Lo scrivente non diffonderà indiscriminatamente i Suoi dati ovvero non ne darà conoscenza a soggetti indeterminati, anche mediante messa a disposizione o consultazione.
Fiducia e riservatezza - Lo scrivente considera preziosa la fiducia dimostrata dagli interessati che avranno acconsentito al trattamento dei loro dati personali e per ciò si impegna a non vendere, noleggiare o affittare le informazioni personali ad altri.

Diritti di cui agli articoli 15 e ss., GDPR - Ai sensi dell’art. 15 e ss. del GDPR Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali che La riguardano, registrati. Lei ha il diritto di accedere ai Suoi dati personali e di chiederne la rettifica, la cancellazione o la limitazione al trattamento dei Suoi dati personali.

Lei ha il diritto di opporsi, integralmente o in parte, al trattamento effettuato.
Lei ha il diritto di ottenere dal titolare l’accesso alle seguenti informazioni:

a. le finalità del trattamento;
b. le categorie di dati personali in questione;
c. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
f. l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato

Qualora i dati siano trasferiti ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale Lei ha diritto di essere informato sull’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’art. 46 del GDPR.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi alla nostra Struttura “Titolare del trattamento dei dati personali” all’indirizzo info@loginform.it oppure chiamando il numero 0143/71713 o inviando una missiva a Viale dell'Agricoltura, 10 – 15067 Novi Ligure (AL). Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.
Le ricordiamo inoltre che, in caso di violazione dei suoi dati personali, Lei ha diritto di proporre un reclamo all’autorità competente: “Garante per la protezione dei dati personali”.

Identificativi del Titolare e, se designati, del Rappresentante nel territorio dello Stato e del Responsabile della protezione dei dati.

Titolare del trattamento - Titolare del trattamento è la scrivente LOGINFORM SPA, con sede legale in via Solferino n°1 Lodi 26900 LO, Tel: 0143/71713; fax:0143/745227 Pec: loginform@gruppozucchetti.it

Il Responsabile della protezione dei dati: LOGINFORM SPA, in virtù delle attività svolte, non rientra tra le ipotesi, previste dalla normativa privacy, nelle quali è necessario nominare un Responsabile della protezione dei dati.

Responsabili del trattamento Per le finalità sopra indicate, non è prevista da parte di LOGINFORM SPA la nomina di Responsabili del Trattamento.

Rappresentante stabilito nel territorio dello Stato - Si informa che, la nostra organizzazione ai sensi dell’art. 4 comma 1, punto 17 GDPR, non ricorrendo alcuna circostanza prevista dal predetto Regolamento che richieda tale nomina, non ha nominato alcun Rappresentante stabilito nel territorio dello Stato ai fini dell'applicazione della disciplina sul trattamento dei dati personali.

I trattamenti senza la necessità del consenso dell’interessato - Si precisa che lo scrivente, pur in carenza di un Suo consenso, avrà titolo per trattare i Suoi dati personali qualora questo si renda necessario per:

• adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
• eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche Sue richieste.

Il Suo espresso consenso, inoltre, non è richiesto qualora il trattamento:

1) riguardi dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati ovvero dati relativi allo svolgimento di attività economiche, trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;

2) sia necessario per la salvaguardia della vita o dell’incolumità fisica di un terzo (in tal caso, il titolare è tenuto a portare a conoscenza del trattamento dei dati personali il soggetto interessato mediante l’informativa anche successivamente al trattamento stesso, ma senza ritardo. In detta ipotesi, pertanto, il consenso è espresso a seguito della presentazione della informativa);

3) con esclusione della diffusione, si renda necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;

4) con esclusione della diffusione, risulti necessario, nei casi individuati dal Garante sulla base dei principi sanciti dalla legge, per perseguire un legittimo interesse del titolare o di un terzo destinatario dei dati, anche in riferimento all’attività di gruppi bancari e di società controllate o collegate, qualora non prevalgano i diritti e le libertà fondamentali, la dignità o un legittimo interesse dell’interessato.

Torna all’indice

N – Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento vengono definite all'atto dell'ordine e LOGINFORM si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di richiedere il pagamento anticipato.

Torna all’indice

P – Modalità di consegna

Due sono le modalità di consegna:

Ritiro presso i nostri locali commerciali

Nel momento della conferma dell'ordine sarà comunicata la data e l'ora in cui sarà disponibile il materiale.

Consegna a domicilio

All'ordine sarà aggiunto un addebito per il trasporto del materiale in base tabelle tariffarie riportate nel punto Q.

Torna all’indice

S – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Loginform S.p.A., in viale dell'Agricoltura, 10 – 15067 Novi Ligure (AL)

Torna all’indice

T – Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Loginform senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.loginform.it.

(Ultimo aggiornamento il 10/03/2015)